
Chi Siamo
"Fa che il cibo sia la tua medicina e medicina sia il tuo cibo…”
Con questa frase Ippocrate, padre della medicina occidentale, voleva sottolineare l’importanza che il cibo ha nell’assicurare, assieme ad altri fattori, la tutela della salute e la qualità della vita.
Nella società di oggi, il ritmo di vita impone schemi comportamentali, che non sempre vanno d’accordo con una sana alimentazione; pertanto, è solo con la conoscenza, la ricerca e l’attento controllo su quello che mangiamo, che si può rimediare a tanti errori dannosi alla salute.
Questa è la linea guida seguita dal dott. Carlo Bondi e dalla moglie Tania, che con il loro “Con & Senza” condividono una nuova concezione, più culturale e meno medica – dell’intolleranza al glutine.
About Con&Senza
“Il senza del reparto senza glutine della farmacia, o del negozio specializzato per le intolleranze” – spiega il dott. Bondi – “si trasforma nel con; la prospettiva si ribalta, assumendo caratteristiche di pienezza e positività: il senza glutine ora è con gusto”.
Il Con e Senza diventa, quindi, luogo d’incontro per tutti, e non solo per celiaci… un luogo dove possiamo fermarci per una colazione od un tea break in compagnia, senza la necessità di precisare altro. Il tutto in un ambiante curato e ricercato, che trasmette serenità e convivialità. Un luogo dove chi entra per fare spesa, non ha bisogno di chiedere se questo, o quel prodotto è senza glutine, perché la selezione è già stata fatta a monte.
“La nostra personale passione nel vivere l’alimentazione come momento centrale nella cura della salute” – esordisce Tania – “ è stata trasferita nel progetto “C&S”, traducendosi in una selezione rigorosa dei prodotti.
“Anche all’interno del nostro laboratorio” – riprende il dott. Bondi – “una particolare cura viene riservata alla selezione degli ingredienti. L’uso di materie prime di grande qualità, di farine di frumento deglutinate, sono rivolte alla conservazione delle caratteristiche organolettiche del tutto simili a quelle del prodotto tradizionale. Questo porta ad un risultato finale di ottimo gusto, bilanciato e facilmente digeribile. Che nasce dal glutenfree, ma che soddisfa il palato e le aspettative di tutti”. Perché mangiare con gusto e senza glutine è realmente possibile.
Particolare attenzione, inoltre, è stata prestata alla formazione dei collaboratori.
I nostri chef si sono formati sotto la guida di noti, come ad esempio lo chef Gaetano Rizzo, già da anni punto di riferimento nel mondo del senza glutine e il loro perfezionamento continua ancora oggi, nella ricerca di nuovi mix e ingredienti atti a migliorare ulteriormente i nostri prodotti od a crearne di nuovi.
“Le nostre assistenti, poi” – specifica Tania – “oltre che essere state formate attraverso corsi specifici sui prodotti del glutenfree e sulle problematiche ad esse legati, conoscono per esperienza diretta la celiachia e quindi garantiscono un approccio comprensivo e attento a chi vive lo stesso problema”.
Con e Senza, quindi non rappresenta soltanto un progetto commerciale, ma intende diventare un’ ambiziosa e profonda filosofia di vita, che racchiude in sè complesse e variegate componenti atte a trasmettere l’importanza di un corretto stile di vita e di una corretta alimentazione.
Il team
Bondi Carlo
Presidente
“Nella società di oggi, il ritmo di vita impone schemi comportamentali, che non sempre vanno d’accordo con una sana alimentazione; pertanto, è solo con la conoscenza, la ricerca e l’attento controllo su quello che mangiamo, che si può rimediare a tanti errori dannosi alla salute “